Virtus Spes Imola vs Guelfo Basket ProSic 91-95 Parziali: 22-12, 45-38, 61-64
Virtus IMOLA: Barattini 29, Dalpozzo 11, Biandolino 6, Spampinato 15, Begic 15, Marcone 0, Agatensi 15.
Allenatore: Regazzi Marco Vice allenatore Zotti Andrea
Guelfo Basket: Wiltshire 6, Bernabini0, Bonazzi 4, Murati 13, Bergami 9, Musolesi 17, Pieri 13, Govi 11, Pederzini 9, Amoni 13.
Allenatore: Pavarelli Mirco Vice allenatori: Cavicchioli Marco, Paggetti Alessandro
Contro la Virtus rientrano in campo da titolari sia Govi che Pederzini. Completano il quintetto Musolesi, Wiltshire e Pieri che mette a segno una bella tripla portando il Guelfo ad un iniziale vantaggio per 2-5. Poi arrivano errori di troppo, due tiri liberi sbagliati e la Virtus passa in vantaggio per 8-7 che diventano poi addirittura 20-7. Troppi errori nei rimbalzi e al tiro penalizzano i giallo-blu che chiudono il parziale sotto di 10 punti. Dal canto loro i giallo neri invece riescono a mettere a segno diversi tiri da 3 e, sotto canestro, sono loro ad avere la meglio.
Il Guelfo riparte nel secondo tempo con un ottimo tiro da tre di “Muso” e si rifà sotto arrivando 26-22 ma, una tripla di Amoni sbagliata ed una bomba per la Virtus che entra, e così, i padroni di casa, ripartono in quarta portandosi in vantaggio per 37-26. Ogni volta che il Guelfo si fa sotto, arriva un fallo di troppo o un tiro sbagliato e così, anche il secondo quarto, viene conquistato dalla Virtus.
Dopo la pausa, il Guelfo ci riprova, e questa volta è davvero determinato. Il tifo si fa sentire incitando i padroni di casa ma i ragazzi di Cavicchioli non perdono la concentrazione e riescono ad approfittare di un calo dei giallo neri. provvidenziali alcune palle da 3 infilate dal Guelfo Basket che così chiude il terzo quarto in vantaggio per 61-64.
Ultimo parziale da cardiopalma. Tanti i falli fischiati durante il corso dell’incontro ma in questo frangente hanno pesato molto. I giallo blu sono stati più incisivi sia in difesa che sotto canestro e sopratutto hanno sbagliato molto poco ai tiri liberi . E’stata vittoria frutto di un lavoro di squadra, in cui ogni elemento ha dato il suo meglio. Ma quando orami sembrava fatta gli imolesi da 77-81 riescono a rimontare 82-87 e poi addirittura 88-87. Il nervosismo penalizza i padroni di casa e, l’esperienza invece di Amoni fa il resto, riuscendo all’ultimo secondo a siglare la vittoria per 91-95.