SECONDA MERITATA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL GUELFO

Guelfo Basket ProSic Progetto Sicurezza – BRM Basket 2000 RE 79-74

Parziali: 15-24, 36-42, 59-65

Guelfo Basket: Wiltshire 6, Bernabini 11, Bonetti NE, Baccarini 0, Bonazzi 2, Murati 5, Bergami 6, Musolesi NE, Pieri 6, Govi 16, Pederzini 18, Amoni 9.

All: Cavicchioli     Vice: Pavarelli e Paggetti

Basket2000 R.E.: Brevino NE, Cunico 10, Astolfi 0, Bartolini 5, Sakalas 19, Paparella NE, Pini 7, Caiti NE, Bertolini F. NE, Germani 19, Magni 14, Piccinini NE.

All: Tassinari    Vice: Gibertoni

Nell’anticipo della 9^ giornata di Campionato Serie C Gold, nonostante i pronostici dessero come favoriti i reggiani della BMR Basket 2000, il Guelfo Basket è riuscito a beffare gli avversari.  I ragazzi di Cavicchioli sono partiti fin da subito motivati e grintosi con una tripla di Govi poi un canestro di Wiltshire ed un secondo di Bonazzi. In pochi minuti il Guelfo si è portato in testa per 7-2.  Sono bastate però poche azioni ai reggiani per pareggiare i conti e portarsi in vantaggio ma, i padroni di casa, non hanno mollato l’osso e non si sono fatti distanziare di troppe lunghezze. Nel secondo quarto Germani e Sakalas fanno la differenza mentre tra le fila del Guelfo Bernabini mette a segno un paio di triple vincenti e Bergami fa il resto. Il parziale si chiude con soli 6 punti di differenza. Si va negli spogliatoi. Le formazioni rientrano in campo e questa volta è l’esperto Amoni a mettere a segno una tripla per i padroni di casa. I reggiani iniziano a sbagliare e ne approfitta Pederzini portando il Guelfo 41-42. E’ancora Pederzini che infila una tripla che consente il sorpasso, da qui in poi è un testa a testa da cardio palma, in cui le decisioni arbitrali, fanno la differenza. Fischiato un tecnico ad Amoni e poi un tecnico all’ allenatore dei reggiani Tassinari. Si chiude il parziale per 59-65. Reggio Emilia sente la pressione e commette qualche errore di troppo e qualche fallo di troppo, i bolognesi sono bravi questa volta a rimanere concentrati. Importantissimi i due liberi messi a segni da Pieri negli ultimi secondi di gioco così come l’ultimo canestro di Govi che assegnano ai padroni di casa due meritatissimi punti in classifica.