GUELFO BASKET – VIRTUS SPES IMOLA 64-69
Parziali 24-15, 40-36, 57-48
Guelfo: Wiltshire 2, Bernabini 18, Bonetti NE, Baccarini 7, Bonazzi 0, Murati 9, Bergami 0, Musolesi 0, Pieri 0, Govi 18, Pederzini 8, Amoni 4.
All.: Cavicchioli Vice all.: Pavarelli e Paggetti
Virtus: Colombo 12, Marcone 6, Dalpozzo 5, Agatesi 9, Errerà 12, Planicic 0, Orlando NE, Biandolino 0, Barattino 13, Begic 12, Savino NE.
All.: Regazzi Vice all.: Zotti e Marchi
Nonostante i ragazzi di Cavichioli siano partiti alla grande con un parziale vantaggio di 13-0 i giallo neri nel secondo parziale riescono a rimontare il grande svantaggio. Il Guelfo riesce a sfruttare gli errori sotto canestri degli imolesi e trova in Govi e Bernabini due score –man oltre al provvidenziale innesto di Murati che oltretutto infila anche qualche bella tripla. Tra le fila degli avversari Barattini , Errera e Colombo riescono a rimettere la Virtus in partita. Dopo la pausa si riparte con un testa a testa e poi sono i giallo blu che approfittano di qualche errore di troppo e un po di nervosismo degli avversari per concludere con 9 lunghezze di vantaggio. Nel basket nulla è mai scontato è questo il prezzo che hanno pagato i padroni di casa che hanno abbassato un po’ la guardia ed hanno consentito a Begic e compagni di portarsi in vantaggio a meno di un minuto dalla fine poi, è bastato qualche fallo di troppo e la vittoria che sembra oramai cosa fatta è scivolata tra le mani dei giallo-blu.