IL GUELFO METTE K.O. L’OLIMPIA CASTELLO

Olimpia Castello – Guelfo Basket 58-83

Parziali 12-21, 24-45, 40-64

Olimpia: San Giorgio 11, Dall’Osso 2, Tomesani 5, Sabattani 3, Procaccio 3, Malverdi 0, Righi 0, Benedetti 4, Magagnoli 7, Ranocchi 12, Albertini 0, Trombetti 11.

All: Serio Vice all: Creti

Guelfo: Wiltshire 16, Bernabini 0, Bonetti NE, Baccarini 8, Bonazzi 6, Murati 0, Bergami 6, Musolesi 14, Pieri 3, Govi 11, Pederzini NE, Amoni 19.

All: Cavicchioli. Vice all: Pavarelli e Paggetti

Dopo le due vittorie contro squadre le reggiane di Montecchio e Castelnuovo Monti il  Guelfo Basket mette a segno il terzo successo consecutivo proprio nel derby contro l’ex coach guelfese Giampiero Serio.

I bianco -blu reduci da una grande vittoria contro il Fiorenzuola nella giornata precedente non sono mai entrati in partita contro i giallo-blu.

Nonostante i 10 punti di differenza in classifica tra le due formazioni, il team di Castel Guelfo ha dimostrato grande concertazione e grinta da vendere. Importante il ritorno sul campo del giovane Wiltshire che ha dimostrato comunque di essere, nonostante la giovane età, capace di sangue freddo e di un’ottimo tiro, realizzando ben 16 punti tra cui 4 fondamentali bombe da 3 punti. Altrettanto significativa poi la prestazione del veterano Amoni che, ancora una volta, si è dimostrato un caposaldo della squadra.

In più occasioni inoltre la difesa dei giallo-blu ha messo in serie difficoltà gli uomini di Serio che, nonostante i tanti cambi non è riuscito ad arginare l’incontenibile Guelfo.

D’altra parte, come ha sottolineato lo stesso direttore sportivo Marco Caprara, in questo momento del campionato ogni partita è da giocare come se fosse una finale – “purtroppo nonostante le nostre ultime vittorie anche le nostre dirette avversarie sono riuscite a strappare punti importanti facendoci rimanere ancorati al fondo della classifica – ha dichiarato il D.S.- quindi, a maggior ragione, per noi tutte le prossime partite saranno di importanza assoluta.”.