Articoli

Stampa

Ancora fuori casa!

Anzola basket - Guelfo Basket (13-21, 28-39, 43-54)

ANZOLA BASKET: Caroldi M. 15, Villani M. 13, Parmeggiani S. 11, Parmeggiani F. 9, De Ruvo M. 9, Betti A. 6, Bortolani R. 6, Baccilieri G. 2, Cerulli R. 1, Venturi N., Mandini L. ne, All.re: Trevisan, 

GUELFO BASKET: Grillini L. 17, Lugli A. 16, Govi G. 9, Musolesi A. 8, Saccà A. 8, Santini G. 8, Pieri S. 8, Govi F. 4, Baccarini A. (K) 2, Bonazzi R., Nembrini L. ne, Dalpozzo G. ne,All.re: Serio.

Arbitri: Meli Gusmeroli 

Il Guelfo espugna anzola al termine di 40 minuti intensi e combattuti, in cui il comando delle operazioni è però sempre rimasto nelle mani dei giallo-blu. 

Partenza sprint della squadra on the road, ottime percentuali di tiro unite a una buona difesa individuale creano il primo break a metà primo quarto (15-4), Anzola cerca di rimanere a galla con l'esperienza di Bortolani che si sbatte a rimbalzo e segna 6 punti in un amen e Parmeggiani che attacca il canestro spalle e fronte con uguale efficacia.

Il Guelfo non si scompone però, e con un redivivo Musolesi e il rigenerato Lugli mantiene un vantaggio costante attorno alla doppia cifra e con questo margine si va negli spogliatoi.

Nel terzo quarto Anzola aggredisce e cerca di alzare l'intensità, arriva a meno 6 a tre minuti dalla fine del terzo quarto, ma le penetrazioni di Grillini e i fratelli Govi con la loro intensità e capacità atletiche mantengono il vantaggio.

Inizio quarto quarto con i padroni di casa trascinati da Caroldi, che con alcune giocate fa vedere a tutti di avere un passato professionistico importante e con Il Guelfo che con la forza della squadra e la capacità di ogni giocatore  portare un mattoncino fondamentale, mantiene e dilata il vantaggio. 

Vittoria in trasferta per il Gguelfo che fa 2 su 2 avendo giocato sempre fuori, mentre Anzola deve ritrovare un identità sopratutto al tiro.