Articoli

Stampa

Fiorenzuola resiste

Pall Fiorenzuola - Guelfo Basket 81-66 ( 22-19, 41-35, 56-53 )  

PALL.1972 FIORENZUOLA: Colonnelli S. 17, Sprude K. 14, Galli M. 12, Cunico S. 12, Sichel I. 9, Sabbadini A. 8, Yabre A. 6, Lottici M. (K) 3, Marletta G., Carini A., Fellegara T., Zucchi D. All.re: Lottici, Vice All.re: Bricchi  

GUELFO BASKET: Grillini L. 19, Govi F. 16, Saccà A. 6, Govi G. 6, Baccarini A. (K) 5, Musolesi A. 5, Santini G. 4, Pieri S. 3, Bonazzi R. 2, Nembrini L., Avoni F., Lugli A. All.re: Serio.

Arbitri: Forni, Scandellari

Orgogliosa partita del Guelfo in trasferta a Fiorenzuola, contro una delle big del campionato con obbiettivo dichiarato di salire in serie B.

Per 3 quarti il Guelfo gioca alla pari rintuzzando tutti i tentativi di fuga della squadra di casa. Divario sempre entro i 5 6 punti, tra due squadre che fanno dell' intensità e del tiro da 3 armi importanti.

Purtroppo nell' ultimo quarto un break a metà tempo è fatale, Sichel e Colonnelli puniscono ogni piccola incertezza difensiva mentre i leader offensivi guelfesi non trovano la via del canestro non aiutati da una squadra che non riesce più a passarsi la palla con fluidità.

Fiorenzuola si conferma squadra da primi 3 posti, mentre Guelfo dimostra di poter giocare alla pari con tutti per lunghi tratti di partita.

Prossimo appuntamento in casa contro Montecchio.