Stampa

NUOVI ACQUISTI

La società Guelfo Basket è lieta di annunciare ulteriori colpi di mercato che vanno ad ampliare la rosa a disposizione di coach Serio.

Il primo colpo è rappresentato dall'arrivo al PalaMarchetti della guardia 1989 Luca Bernabini. Le ultime due stagioni le ha passate in serie D nel Calderara Basket finendo con oltre 10 punti di media. Gli anni precedenti invece ha sempre giocato in Romagna (di dove è originario) alternandosi tra Santarcangelo e San Patrignano. Nella stagione 2009-2010 ha fatto anche la sua comparsa in C1 con gli Angels. Prima di passare in terra bolognese, la stagione 2011/12 l'ha giocata col Cesena Basket 2005 in serie C2.

Dopo l'acquisto di Bernabini vengono annunciati anche i nomi degli Under che faranno parte della rosa del Guelfo Basket 2014/2014. Il primo under con cui è stato trovato un accordo è Filippo Minghetti, anche lui guardia, e under visto che è nato nel 1995, proveniente dalle giovanili della Virtus Medicina. Coach Serio lo conosce molto bene visto che a Medicina lo ha allenato per 4 anni.

Anche il secondo under, Federico Bacci (playmaker classe 1995), è conosciuto molto bene da Coach Serio che lo ha allenato nelle giovanili di Medicina.

Ultimo tassello aggiunto alla rosa è la guardia, sempre classe 1995 e proveniente da Medicina, Tullio Ventura che dopo alcuni anni trascorsi nelle giovanili della BLS San Lazzaro è tornato nelle giovanili della Virtus Medicina giusto in tempo per farsi allenare due anni da coach Serio. 

A tutti in nuovi arrivati un grosso in bocca al lupo per la stagione e un caloroso benvenuto in squadra!!

 

Da sinistra: Luca Bernabini, Filippo Minghetti, Federico Bacci, Tullio Ventura.