Stampa

Una partenza, una conferma e un arrivo

Una partenza, una conferma e un arrivo: con queste 3 mosse il Guelfo Basket completa il roster e chiude il suo mercato.

La partenza: ancora giovane ma tra i rimasti è quello con più anni di casacca guelfese sulle spalle. Mario Esposito ha deciso di cambiare (probabilmente andrà a giocare in Promozione) per trovare più minuti sul campo. A lui va il nostro ringraziamento per tantissimi motivi, ma in primis per essere stato con noi. In bocca al lupo Marione!!!
La conferma: dopo un pò di tira e molla Nicolas Gianasi ha deciso di rimanere a Guelfo (e di questo siamo molto contenti così potremo continuare a usare la sua piscina...).
Le sirene di altre squadre lo stavano ammaliando con minutaggi più ampi. Sicuramente a farlo tornare sui suoi passi sono stati il gruppo e questi ultimi "allenamenti estivi" coi nuovi arrivati che gli hanno dato modo di capire anche il metodo di lavoro del nuovo coach.
 
L'arrivo: dalla BSL San Lazzaro arriva Lorenzo Miceli, l'ultimo tassello del puzzle-Guelfo. Lorenzo è un under classe 1995. Ricopre il ruolo di ala grande ma all'occorrenza si sposta anche sotto le plance nonostante non sia altissimo, caratteristica che ovvia con la sua grande energia e atletismo. L'anno scorso è stato una pedina fondamentale nell'under19 elite del BSL che ha raggiunto le finali nazionali. Nelle ultime 2 stagioni era inserito anche nel roster della 1ª squadra in DnC, scendendo anche qualche volta sul parquet.
Benvenuto Lorenzo!!!
 
Come detto inizialmente, il Guelfo Basket ha completato il suo roster che sarà così composto da 10 senior e 4 under. Completato anche lo staff tecnico con Alberto Casadio e Andrea Tagliaferri, entrambi preparatori atletici e massaggiatori.
 
Ora un mese di vacanza (secondo noi meritata) in attesa del 25 agosto, data stabilita da coach Serio per l'inizio ufficiale della stagione 2014/15.