Articoli

Stampa

Torneo di Sestola

Si è svolto lo scorso weekend a Sestola (MO) il 6° Memorial Paolo Barlera e vi hanno partecipato le formazioni Scoiattoli (2006) e Aquilotti (2004-2005) del Scuola Basket Guelfese. Le nostre formazioni si sono comportate molto bene in campo e sono riuscite a strappare la medaglia di bronzo in entrambe le categorie vincendo le finali per il 3°/4° posto.       CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO...

 

Per vedere tutte le foto del torneo clicca qui o sull'immagine sotto

 

Gli scoiattoli allenati da Stefano Strada dopo aver perso dignitosamente contro la Virtus Bologna (migliore partita disputata dai nostri nel torneo) hanno prima battuto la formazione pistoiese del Quarrata e poi sono usciti sconfitti dal match contro San Marino. La finale per il terzo posto disputata il giorno successivo non è mai stata in discussione grazie all'ottima prestazione dei piccoli guelfesi che così hanno potuto festeggiare la fine del torneo con una vittoria e l'immaginaria medaglia di bronzo.

Gli aquilotti guidati in panchina da Simone Gualandi dopo aver esordito con un'agevole vittoria contro il Basket Samoggia sono stati sconfitti nettamente dalla Virtus Bologna mentre la semifinale disputata sabato sera ha visto la Scuola Basket Guelfese uscire sconfitta dal "derby" con Molinella (coach Gualandi ha disputato le ultime due stagioni con la maglia bianco-rossa di Molinella). La finalina al cardiopalma del giorno dopo vede gli avvversari del Quarrata vincere i primi due parziali ma i nostri aquilotti non si lasciano intimorire e con una splendida rimonta riescono a portare a casa il match vincendo tre parziali (e pareggiandone uno). 

Finite le partite si è proceduto alla premiazione di tutte le squadre e alle foto di rito con le coppe! Ovviamente il risultato sportivo è l'ultima cosa da ricordare in questa bellissima esperienza perchè ai nostri ragazzi ha permesso di divertirsi, confrontarsi con altre squadre e di stare assieme per due giorni, facendo sempre più gruppo tra loro. Esperienza incredibile da ripetere assolutamente.