Stampa

2017/2018_ESORDIENTI

                                     ESORDIENTI 2005 - Girone C

 
ROSTER
 
Bedeschi Gianluca
Daviero Leonardo
Ferrari Leo
Ferrari Leonardo
Fiorancini Federico
Frassineti Luca
Inturre Mattia
Mirrione Federico
Modelli Raul
Santi Tomas
Sarti Alessandro
Vitale Alessandro
 
All.: Gualandi Simone
Vice all.: Strada Stefano

 

1° FASE

GIORNATA DATA PARTITA e TABELLINI RISULTATO
       
1°ANDATA 12/11/2017 Pol. Pontevecchio - Guelfo Basket 15-39
    Palestra Pertini, via della Battaglia (Bologna)   
   
 
Tabellini: Bedeschi, Ferrari, Daviero 4, Inturre 2, Mirrione 5, Fiorancini 4, Frassineti 6, Ferrari 6, Modelli, Sarti 8, Vitale 2, Santi 2. All: Gualandi. Ass. All.: Strada.
 
Esordio con vittoria per gli Esordienti sul campo della Pol. Pontevecchio. I ragazzi carichi per l'esordio in campionato partono da subito molto forte e guidati da Ferrari e Fiorancini chiudono il 1°qt avanti 12-1. Nei quarti centrali la musica non cambia e l'ottima prestazione di Daviero, Sarti e Frassineti fanno aumentare il vantaggio nonostante alcune disattenzioni difensive di troppo. L'ottimo gioco di squadra e i rapidi contropiedi in sovrannumero continuano per tutta la partita fino al massimo vantaggio finale, anche se abbiamo sbagliato troppi tiri da vicino e la pressione difensiva non sempre e stata quella richiesta dall'allenatore. Ora bisogna continuare ad allenarsi duramente perchè sabato ci aspetta la Virtus Imola. Forza Guelfo! 
 
 
       
2°ANDATA 18/11/2017 Guelfo Basket - Virtus Spes Vis 22-43
    Palamarchetti - Viale 2 Giugno, 16 - Castel Guelfo (BO)  
   
 
Tabellini: Bedeschi, Ferrari, Daviero 2, Inturre 2, Mirrione 2, Fiorancini 6, Frassineti 2, Ferrari 2, Modelli, Sarti 6, Vitale, Santi. All: Gualandi. Ass. All.: Strada.
 
Sconfitta e bruttissima prestazione per gli esordienti contro la Virtus Imola. Dopo un 1° quarto chiuso in vantaggio sul 5-4 con una buonissima prova di Sarti, i ragazzi si “trasformano” e nel periodo successivo con il mancato gioco di squadra e le poche attenzioni difensive subiscono un 18-0 di parziale che sarà decisivo. Dopo la strigliata negli spogliatoi si rivede in campo più grinta e più attenzione con due periodi giocati in totale equilibrio e persi complessivamente di soli 4 punti. Peccato per quel 2° quarto disastroso ma ci servirà per lavorare ancora più duramente in settimana. Domenica prossima trasferta a S.Marino di Bentivoglio. Forza Guelfo!!!
 
 
       
3°ANDATA 26/12/2017 Basket Village - Guelfo Basket  36-32
    Pal. Comunale, Via Green (S. Marino di Bentivoglio)   
   
 
Tabellini: Daviero, Ferrari 2, Frassineti 2, Inturre 4, Mirrione 11, Modelli 2, Santi 6, Sarti 2, Vitale 3, Ferrari, Sgarzi. All: Gualandi. Ass. All.: Strada.
 
Bellissima partita disputata a Granarolo con i ragazzi che hanno speso ogni energia in campo ma si sono dovuti arrendere ai padroni di casa solo negli ultimi secondi di gioco. Dopo un primo quarto molto equilibrato e intenso per i rapidi capovolgimenti di fronte il Guelfo riesce ad allungare nel secondo quarto dove la difesa di Ferrari e l’esplosività di Mirrione e Sarti portano al break che ci porta al riposo sul 16-22. Dopo una prima parte di 3 quarto in controllo la stanchezza inizia a farsi sentire e i troppi tiri forzati insieme al non gioco di squadra provocano il contro break di Granarolo che entra nell’ultimo quarto sul +7 (31-24). Con l’incitamento di tutta la panchina i ragazzi in campo difendono ancora più forte riuscendo a trovare buone conclusioni e il distacco si riduce. Due palloni rubati da Mirrione si trasformano in facili contropiedi che riportano il Guelfo sul -4 a 1minuto dalla fine ma purtroppo la rimonta si interrompe. Una buonissima prestazione per i ragazzi ma ancora una volta pochi minuti di disattenzione sono costati la partita. Continuiamo a lavorare così: sabato h17 aspettiamo la Grifo Imola al Palamarchetti.
 
 
       
4°ANDATA 02/12/2017 Guelfo Basket - Grifo Imola 42-32
    Palamarchetti - Viale 2 Giugno, 16 - Castel Guelfo (BO)  
   
 
Tabellini: Daviero 8, Ferrari 8, Frassineti 6, Inturre 2, Mirrione 8, Modelli, Santi 4, Sarti 2, Vitale 2, Ferrari, Sgarzi 2. All: Gualandi. Ass. All.: Strada.
 
Vittoria in rimonta per gli Esordienti contro la Grifo Imola. Dopo un primo quarto terminato in vantaggio 14-8 ma senza esprimere un buon gioco di squadra i ragazzi si sono bloccati nel secondo abbassando l’attenzione difensiva e lasciando tanti rimbalzi agli avversari. Gli ospiti completano la rimonta e vanno al riposo in vantaggio 18-20. Dopo la strigliata negli spogliatoi i ragazzi giocano con più grinta e attenzione riportandosi in vantaggio. Nell’ultimo quarto la fatica inizia a farsi sentire vista la mancanza di cambi ma vede i ragazzi prendere qualche altro punto di vantaggio sugli avversari. Due palle rubate e contropiedi di Mirrione chiudono definitivamente il match sul 42-32 per il Guelfo. Prossima partita interna Mercoledì 20/12 contro International Imola…Forza Guelfo!
 
 
       
5°ANDATA 20/12/2017 Guelfo Basket - International Imola 0-0
    Palamarchetti - Viale 2 Giugno, 16 - Castel Guelfo (BO)  
   

 

 
       
6°ANDATA 14/01/2018 Guelfo Basket - Castello 2010 21-53
    Palamarchetti - Viale 2 Giugno, 16 - Castel Guelfo (BO)  
   

Tabellini: Daviero 8, Ferrari, Frassineti 1, Inturre 7, Mirrione 2, Modelli, Fiorancini, Vitale 1, Sassatelli 2, Chiarabelli. All: Gualandi. Ass. All.: Strada.

Sconfitta in una partita senza storia per gli Esordienti contro i pari età di Castel San Pietro. Dopo una partenza tragica senza buttare in campo la solita grinta e senza attuare le indicazioni del coach ci troviamo in pochi minuti già con lo svantaggio in doppia cifra. Nel secondo quarto giochiamo più di squadra e in campo si vedono buone cose ma il dominio avversario a rimbalzo permette loro di allungare ancora e andare al riposo sul 9-31. Dopo l’inevitabile strigliata negli spogliatoi maciniamo un gioco migliore e più fluido in attacco ma le disattenzioni in difesa sono ancora troppe. L’ultimo quarto è stato il migliore e quello dove si è vista una maggiore grinta difensiva con tanti recuperi. Buonissima la prova dei due “fuoriquota” del 2008.

 
       
7°ANDATA 05/02/2018 Guelfo Basket - G.B. Insport 0-0
    Palamarchetti - Viale 2 Giugno, 16 - Castel Guelfo (BO)  
   

 

 
 
       
8°ANDATA 28/01/2018 Guelfo basket - BSL SAn Lazzaro 0-0
    Palamarchetti - Viale 2 Giugno, 16 - Castel Guelfo (BO)  
   
 
 
 
 
       
9°ANDATA 05/02/2018 Virtus Medicina - Guelfo Basket 0-0
    PalaRambaldi, via C. Battisti 63 (Medicina)  
   

 

 
 
       


CLASSIFICA