Stampa

Al giro boa

Guelfo Basket partite risultati csilver

LG Competition - Guelfo Basket 67-56 (21-14; 30-28; 50-42)

LG Competition: Canuti, Thomas 9, Magnani 13, Rossetti 3, Levinskis 12, Guarino 4, Zamparelli 2, Mallon 12, Vanni 10, Barigazzi, Grulli, Lavacchielli 2. All: Diacci

Guelfo Basket: Bernabini 13, Millina 2, Pieri 10, Fornasari 9, Venturoli, Musolesi, Ruggiero, Giordani 4, Casagrande 8, Quadrelli, Govi 10. All: Serio

Arbitri: Sig.i Resca e Fusetti

 

A Castelnovo Monti fa freddo, anche in campo, dove occorrono 3 minuti per vedere il primo canestro, sono infatti le difese a prevalere  con un gioco molto duro che ci porta però ben presto ad avere problemi di falli che contribuiranno al primo break a fine 1°Q di 21-14.

Nel 2°Q fatichiamo ancora molto in attacco,  la difesa a zona invece funziona e insiame ad alcune giocate importanti come la stoppata di Ruggiero e la rubata trasformata da Pieri recuperiamo terreno concludendo il secondo periodo 30-28.

Dopo l'intervallo perdiamo subito Govi che esce con una caviglia dolorante e Musolesi per il 4° fallo; nonostante questo però con le bombe di Pieri e Bernabini torniamo in preggio. Arriva puntuale la reazione dei reggiani che con un parziale di 9-2, approfittando della pausa nel nostro gioco offensivo, si riportano in vantaggio e chiudono il 3°Q  50-42.

Nell'ultimo periodo Mallon fa la voce grossa e guida i suoi in un parziale di 9-0 che praticamente chiude la partita. Infatti nonostante la timida risposta di Fornasari che segna 4pt consecutivi arriva il gran canestro Thomas in seguito al quale smettiamo di reagire. Si interrompe la striscia di vittorie proprio qui, contro una squadra che oggi è più forte di noi e questo ci servirà da lezione.

Ora si pensa alla partita di sabato, dove inizieremo il nostro girone di ritorno con il secondo atto del derby contro Castel San Pietro.