Stampa

Ora avanti a tutta!

Rebasket vs. Guelfo Basket 62-68 (21-14 32-26 50-48)

Castelnovo di Sotto: Minardi, Magliani 4, Nunziato ne, Castagnaro 12, (cap.) , Mazza 15, Bartoli, Defant 11, Villani 12, Giorgino ne, Melli 6, Panizzi ne, Bettelli 2. all. Casoli.

Castel Guelfo: Bernabini 4, Millina 2, Pieri 4, Baccarini (cap.), Fornasari, Venturoli 9, Musolesi 16, Ruggiero, Giordani 11, Casagrande 21, Quadrelli, Govi 1. all..Serio.

Arbitri: Sig.i Toksoy e Moratti

Trasferta molto pericolosa a Castelnovo di Sotto contro  una squadra che ha bisogno di punti per continuare a sperare nella salvezza.

La nostra partenza con il freno a mano tirato comporta un discreto svantaggio alla fine del 1°Q che sarebbe potuto essere più pesante se i padroni di casa avessero sbagliato meno dalla lunettta. Nel secondo periodo si vedono pochi canestri ma non per merito delle difese, Serio gioca allora la carta Fornasari ma ad accendersi è Casagrande che mette a referto 10pt, non sufficienti però al sorpasso per via delle nostre numerose palle perse; si va quindi all'intervallo sul 32-26. Nella ripresa ad accendersi è invece Musolesi che ci riporta in parità, ma i reggiani rispondono prontamente con un controparziale favorito da un fallo tecnico. Riusciamo però a chiudere il 3°Q sotto di soli 2 punti, grazie a due giocate difensive di Govi che portano la partita sul 50-48. L'ultimo periodo è estremamente combattuto e ad avere la meglio è la nostra difesa, da segalare un "cioccolatino" difensivo su palla persa a firma di Pieri e Govi e le 10 palle recuperate sempre da quest'ultimo che ci permettono di portare a casa questa sofferta vittoria con il punteggio di 62-68.