Stampa

Inserita la quinta!

Guelfo Basket - Basket  Riccione 90-85 (25-23 52-42 72-59).  

Castel Guelfo: Bernabini 9, Millina 4, Pieri, Baccarini (cap.) 3, Fornasari 7, Venturoli 17,  Musolesi 17, Giordani 10, Casagrande 17, Quadrelli, Govi 6; all. Serio.  

Riccione: Egbutu 2, Casadei ne, Muccioli ne, Mazzotti 19, Pulvirenti 6, Cardinali 7, Ambrassa 8, Brattoli 12, Bologna ne, Chistè 4, Biagini (cap.) 4, De Martin Fabbro 23; all. Agostini.

Arbitri: Sig.ina Forni e Sig. Guerrini

Partita movimentata ancora prima della palla a due per problemi di documentazione; una volta risolti però la sfida è regolarmente iniziata.

Parte forte il Guelfo che gioca di squadra e trova buone realizzazioni con Giordani e Casagrande, Riccione non demorde rispondendo bene dall'arco e dalla difesa che che ottiene alcuni recuperi, è parità. Le difese sono più che allegre e i padroni di casa riacquistano un piccolo margine grazie ad un parziale di Venturoli che firma anche un notevolissimo contropiede. Sempre in contropiede, Giordani scivola facendosi male dovendo così lasciare il campo. Si va quindi all'intervallo sul punteggio di 52-42.

All'inizio del 3°Q il Guelfo rientra in campo lasciando la testa negli spogliatoi, Riccione è ancora in partita, per questo coach Serio inizia a scaldarsi e i ragazzi ricominciano a difendere per poi trovare un parziale che chiude il periodo sul 72-59. Nell'ultimo quarto subiamo un parziale di 11-1 che rimette seriamente in partita gli ospiti, costringendoci ad una volata che in una serata del genere ci saremmo rispamiati. La squadra però è pronta e grazie anche all'ottimo contributo di Musolesi risponde bene, mettendo i titoli di coda sulla partita.

Il 90-85 finale decreta un'altra vittoria del Guelfo, ma la testa ora è con Giordan...