Stampa

La febbre del sabato sera

Virtus Medicina vs Guelfo Basket 54-76 (16-12 31-30 42-51).

Medicina: Magnani 2, Tinti 12, Marinelli (cap.) 4, Mini 7, Govi F. 12, Biguzzi 7, Lorenzini 2, Barba 7, Canovi, Rambelli 1; all. Curti.

Castel Guelfo: Bernabini 8, Millina 5, Pieri 12, Turrini, Baccarini  (cap.) 11, Fornasari 2, Venturoli, Musolesi 14, Ruggiero , Casagrande 12, Quadrelli 2, Govi G. 10; all. Serio.

Arbitri: Sig. Brini e Sig.ina Caravita

Inizio contratto da parte di entrambe le squadre, la tripla dell'ex Muslesi muove le acque e medicina rimane in scia grazie a Govi F. e Biguzzi. Il nostro Govi invece è costratto alla panchina dopo aver commesso due falli; il 1°Q è appannaggio dei padroni di casa che con un parziale di 12-4 chiudono avanti sul 16-12. Iniziamo male il 2°Q e continuiamo peggio penalizzati da un tecnico alla panchina. La reazione arriva da capitan Baccarini che segnando 6pt ci riporta in contatto. Continuiamo però a sparare a salve finche Casagrande inizia banchettare dal pitturato riportando il Guelfo a -1 all'intervallo, è 31-30. All'uscita dagli spogliatoi partiamo forte, Bernabini si accende e segna due triple fondamentali che insieme ad un ritrovato Govi G. e una notevole giocata di Musolesi ci permettono di toccare il +9 terminando il 3°Q sul 42-5. Nell'ultimo periodo non bastano ancora i 5pt di fila di Millina per chiudere i conti, infatti Martinelli e Govi F. andando a segno dall'arco tengono i giallo-neri a galla fino a quando sale in cattedra Pieri, che dominando su tutto il campo dà il via ai festeggiamenti guelfesi. Con questa buona prova abbiamo dimostrato di essere una squadra di livello e che abbiamo le carte in regola per finire bene questa stagione.

Infine un GRANDE grazie a tutti voi tifosi per essere stati così presenti e calorosi nonostante la trasferta!