Stampa

Non si passa a Castelfranco

Guelfo Basket csilver risultati partite

Polisportiva Castelfranco - Guelfo Basket 80-75 (20-15 36-33 51-52)  

Castelfranco Emilia: Paolucci ne, Tomesani 14, Coslovi (cap.) 8, Salami 11, Righi 17, Tedeschini 15, Vannini 3, Forni ne, Macchelli 1, Pedroni ne, Ayiku 9; all. Boni  

Castel Guelfo: Bernabini 11, Millina 2, Baccarini  (cap.) 1, Fornasari, Venturoli 11, Musolesi 9, Ruggiero, Pieri 14, Casagrande 15, Govi 12; all. Serio.

Arbitri: Sig.i Casi e Dargenio

Arriviamo a Castelfranco un po' incerottati con Quadrelli fuori per un infortunio a un occhio, in bocca al lupo! 

Andano alla partita... nel 1°Q la partenza non è fantastica, infatti spariamo a salve e nonostante un Pieri in spolvero subiamo l'aggressività dei padroni di casa; non bastano quindi le buone soluzioni trovate appoggiandosi a Musolesi per chiudere il periodo in vantaggio (20-15 per i bianco-verdi). La rimonta del secondo periodo ha un nome: Pieri, 8pt e tanta sostanza, al quale segue poi Bernabini che con altri 8pt porta il guelfo per la prima volta in vantaggio 25-26, ma dura poco per via dei nostri troppi errori al tiro che ci fanno andare all'intervallo sotto 36-33. Il 3°Q è segnato dal fallo tecnico fischiato al coach Serio, ma la squadra è mentalmente in partita e raggiungiamo il massimo vantaggio 43-39; i locali allora chiamano il minuto, grazie al quale riescono a riorganizzarsi  e a ricucire il piccolo strappo entro la terza sirena, che sancisce il 51-52. Nel quarto tempo succedono tante cose, Venturoli finalmente trova il canestro tirando dall'arco, a Ruggiero viene fischiato un antisportivo che riporta i modenesi in parità, Musolesi fa la voce grossa, segna due volte ma è costretto ad abbandonare il campo per il quinto fallo. Negli ultimi minuti portroppo non siamo abbastaza cinici e siamo puniti da una bomba a -58" alla quale non riusciamo a reagire commettendo anche una persa che chiude la partita sul 80-75.

La prossima partita sarà in casa il 21/04 contro Casalecchio, perciò ci sarà tutto il tempo per lasciarsi alle spalle questa partita e prepararsi al meglio per gli ultimi quattro incontri.