Stampa

Presentazione staff tecnico

Il Guelfo Basket comunica la nuova composizione dello staff tecnico della prima squadra che farà il suo esordio nel campionato di serie C Gold.
Insieme a coach Giampiero Serio andrano in panchina gli assistenti Simone Gualandi e Manuel Nanetti che avranno anche ruoli importanti per quanto riguarda il settore giovanile guelfese. Cogliamo inoltre l'occasione per ringraziare di cuore Leo Bertini che per 3 stagioni ha affiancato Serio con grande professionalità e competenza condividendo tanti momenti di gioia ma soprattutto è stato presente nei momenti più difficili cercando sempre di portare il suo positivo contributo.

Staff Guelfo Basket serie C GoldAndiamo a conoscere meglio il nuovo direttore tecnico Manuel Nannetti e il responsabile del settore giovanile Simone Gualandi che avranno il compito di far crescere i nostri ragazzi sia dal punto di vista tecnico che morale.
 
MANUEL PERCHÉ HAI SCELTO CASTEL GUELFO?
-Perché è una piazza con grande tradizione e grande entusiasmo. Sono stato letteralmente travolto dall'energia che questa società mi ha trasmesso sin dal primo contatto telefonico. Conosco da anni sia il DS Caprara che il coach Serio e mi hanno fatto capire in fretta qual'era la scelta da fare. Guelfo!!
 
QUALE SARÀ IL TUO RUOLO IN SOCIETÀ? 
-Saró il vice allenatore in prima squadra di coach Serio affiancando Simone Gualandi nell'ottimo lavoro fatto fino a poche settimane fa conclusosi con il trionfo nella finale contro Medicina, alleneró il gruppo 2003 che affronterà il campionato u15 regionale ed infine, il motivo trainante della mia scelta, mi è stato chiesto di condividere la mia esperienza con gli allenatori di tutto il settore giovanile nelle vesti di direttore tecnico. 
 
QUALI OBIETTIVI TI PONI? 
-Non voglio assolutamente stravolgere l'eccellenza lavoro fatto finora dalla società, anzi, devo integrarlo e portarlo un gradino avanti. Dare una linea comune agli allenatori del settore giovanile aiuterà i ragazzi nel percorso di crescita che li aspetta da qui ai prossimi anni. Ogni giocatore e ogni famiglia rappresentano un bene molto prezioso per una società in crescita come la nostra. È nostro compito utilizzare al meglio ogni nostra risorsa nei confronti dei ragazzi, anche su chi giocherà meno, e coinvolgere le famiglie nel creare una linea comune per sviluppare la nostra realtà. La società ha investito tanto su di me e io mi sento in dovere di ripagarli al meglio dando una spinta importante al movimento. E tutto parte dai giovani!! Quando tra qualche anno ci saranno alcuni dei nostri ragazzi in prima squadra potremmo finalmente dire...OBIETTIVO RAGGIUNTO!!
 
 
SIMONE IN COSA CONSISTERÀ IL TUO NUOVO RUOLO?
-Il DS Caprara ha iniziato a pianificare la stagione giovanile 17/18 molti mesi fa e mi ha proposto questo nuovo ruolo per provare a dare una svolta al nostro settore giovanile sempre più in crescita. Cercherò di introdurre Manuel all'interno della nostra realtà cercando anche di organizzare al meglio la logistica dei turni di allenamento di tutti i gruppi garantendone 3 a partire dagli Esordienti. Inoltre d'accordo con i dirigenti da quest'anno tutte le squadre avranno un assistente allenatore per migliorare e ottimizzare il lavoro in palestra. Inoltre con Manuel abbiamo già pronte alcune idee da lanciare per coinvolgere maggiormente le famiglie e le persone di Castel Guelfo attraverso eventi a marchio Guelfo Basket.
 
CONTINUERAI ANCHE A SEGUIRE UN GRUPPO GIOVANILE?
-Assolutamente si e sarà una delle priorità. Dopo 4 anni ho deciso di lasciare il gruppo dei 2003 a Manuel ritenendo la decisione necessaria per far trovare ai ragazzi nuovi stimoli in palestra. Continuerò ad essere il loro primo tifoso e li ringrazio per la passione, entusiasmo e disponibilità dimostrati in palestra. Da Settembre seguirò il gruppo Esordienti 2006 ereditato da Stefano Strada a cui da 2 anni facevo da assistente. La società crede molto in questo gruppo e farò assolutamente del mio meglio per ripagare la loro fiducia. 
 
SEI STATO CONFERMATO NELLO STAFF TECNICO DELLA C GOLD...OBIETTIVI PER LA PROSSIMA STAGIONE?
-Prima di parlare di obiettivi vorrei ringraziare Serio e Caprara che mi hanno sempre espresso la loro fiducia e quindi continuare questa avventura anche in Gold era la naturale conseguenza e il giusto ringraziamento verso due persone che stimo moltissimo. Ho imparato tanto da loro e imparerò ancora tanto mettendocela tutta per ripagare la loro fiducia. L'obiettivo sul campo sarà una salvezza il più tranquilla possibile poi si vedrà...e quello che verrà in più sarà tutto di guadagnato (con impegno e sudore in palestra).