Stampa

Al fotofinish

BSL San Lazzaro - Guelfo Basket 59-61 (11-17; 23-38; 42-47) 

BSL San Lazzaro: Lolli 10, Baietti, Annunzi 2, Quadrelli 3, Fabbri 7, Rossi 5, Mellara 5, Rosa, Cempini 18, Allodi 9, Mazzini.  All.re Bettazzi.  

Guelfo Basket: Bernabini, Rebeggiani n.e., Baccarini 7, Grillini 5, Burresi, Musolesi 12, Santini 6, Pieri 1, Casagrande 9, Degli Esposti Castori 6, Govi 5, Trombetti 10.  All.re: Serio.  

Arbitri: Sig.i Dragicevic e Scandellari

Dopo i primi 3 minuti di studio, il Guelfo mette in pratica una difesa molto aggressiva che fa recuperare parecchi palloni che vengono tramutati in contropiede. Ma a difesa schierata sbaglia tanti canestri e così a fine 1º quarto il vantaggio è solo di 6 punti. Nella 2ª frazione invece le percentuali degli ospiti migliorano così in un attimo il vantaggio prima tocca i 10 punti, e a metà quarto i 20. La partita sembra completamente nelle mani dei guelfesi in controllo fino all’intervallo. 

Invece nel 3º quarto Cempini suona la carica, che con rimbalzi offensivi e canestri riporta la BSL in gara. Anche la difesa cambia il registro lasciando agli ospiti solo 9 punti. La rimonta della BSL continua ed effettua il sorpasso a 1 minuto dalla fine con la tripla dell’ex Quadrelli. Poi ci pensa capitan Baccarini con una penetrazione a riportare avanti il Guelfo 59-60. A 13” dal termine Quadrelli va in lunetta per 2 liberi ma li sbaglia entrambi, la lotta a rimbalzo premia gli ospiti che subiscono fallo immediatamente. Si va alla rimessa visto che la BSL non è ancora in bonus che ferma nuovamente il cronometro. Musolesi infila il 61º punto, sbaglia poi il 2º libero ma i padroni di casa non controllano il rimbalzo. Rimessa Guelfo e contesa finita.

Due partite in una: il Guelfo versione 1º tempo è quello del 2º.  Al fotofinish riesce a portare a casa una partita che doveva chiudere molto prima. In ogni caso la vittoria è arrivata, permettendo alla squadra di Serio di raggiungere il 5º posto in classifica.