Stampa

Prima inserita

 

 

 

 

 

 

 

 

Gaetano Scirea - Guelfo Basket (22-18, 32-38, 57-57, 69-74)

Scontro di fuoco con il sapore della partita importante sabato sera sulla collina di Bertinoro, tra i padroni di casa e i gialloblu guelfesi!

Gaetano Scirea senza Rossi e Dilas, con rotazioni quindi accorciate, parte subito forte sfruttando il fattore campo e l' incertezza da esordio che attanaglia gli ospiti. Sopratutto al tiro. Primo quarto con Bertinoro sempre in vantaggio di 4-5 punti.

Nel secondo quarto, Santini e Bergami si alzano dalla panca e con 5 punti a testa portano la partita sul 32-38 all'intervallo.

Nel terzo quarto, l'intensità fisica aumenta, Ravaioli e Solfrizzi E. segnano dall'arco, ma il guelfo è dentro la partita, rimane sotto di qualche punto ma non molla niente. Baccarini e Grillini segnano da tre, e si arriva agli ultimi dieci minuti gomito a gomito.

Pippo Govi è una spina nel fianco della difesa forlivese, mentre Bravi e Ricci tirano fuori il loro talento nei momenti decisivi.

24 secondi alla fine: 70-69

Forlì time out guelfo che opta per la rimessa laterale in zona d'attacco: fallo su Giacomo govi che fa 1/2 ai liberi, Scirea va in attacco e perde palla. Altro time out rimessa guelfo fallo su Musolesi, 2/2 ai liberi mancano 12 secondi, rimessa Forlì che non segna, fallo ancora su Musolesi che, glaciale, chiude il match.

Grande soddisfazione x castelguelfo convinto di avere vinto un incontro importante in chiave salvezza!

Facciamo invece un grande in bocca al lupo a Bego per una pronta ripresa!