Stampa

Il pensiero del Coach 1

Dopo due  vittorie nella prime due trasferte, venerdi  giochiamo finalmente la prima partita della stagione al Palamarchetti  davanti al nostro caloroso pubblico. 

Sono contento di quanto fatto fino dai ragazzi nelle prime due gare, dove siamo rusciti ad esprimere  con una discreta costanza quanto  abbiamo costruito in questi primi due mesi di allenamenti. Ma ora il livello si alza…

L’avversario di venerdì  non può che farci ricordare la tiratissima serie playoff della stagione, che per un soffio non ci ha visti passare in semifinale… oggi è però un’altra storia,  in quanto entrambe le squadre si sono rinnovate  con inserimento di giocatori importanti, mantenendo però l’ossatura della scorsa stagione.

Tugnoli, nostro avversario nelle ultime 3 stagioni (ex Molinella), si ripresenta a Guelfo con quasi 20 pti di media nelle prime 3 partite , coadiuvato dal solito Amoni e dalla regia dell’esperto Stojkov.  I nuovi  innesti Pini (praticamente out per tutta la scorsa stagione) Vucinovic (ex PSA Modena) , Allodi (ex BSL San Lazzaro)  hanno aggiunto qualità al loro gioco e sicuramente la Salus ci affronterà per sbloccare quello zero in classifica (forse immeritato) che non corrisponde alla loro forza e ai loro obiettivi.

Per noi test importante per capire se siamo già in grado di affrontare alla pari avversari più quotati di noi: sicuramente metteremo in campo tutto quello che abbiamo dentro senza risparmiare nulla, con la certezza che anche qualche meccanismo di squadra si sia ulteriormente affinato in questa settimana di duro lavoro in palestra.

Finalmente “torniamo a casa”… vi aspettiamo numerosi e calorosi come sempre!! Forza Guelfo!!