Stampa

A Castelnovo come a casa

Domenica ci aspetta una insidiosa trasferta in quel di Castelnuovo Monti, campo e avversario che abbiamo incrociato frequentemente nelle ultime 3 stagioni, dall'avvincente  serie play off 2016-2017, alla sfida dell'ultima giornata della stagione successiva per accedere direttamente in C gold, fino alle due tiratissime sfide della scorsa stagione che ci hanno visto vincenti. Questa gara per me e diversi ragazzi ha un sapore speciale.

Ci presentiamo a  questa sfida con un ottimo 4 su 5 che ci ha dato fiducia in questo inizio di campionato, ma sappiamo che distrazioni e cali come quelli della settimana scorsa contro Montecchio, con avversari di questo calibro ci potrebbero costare caro.

LG Competition è una squadra allenata molto bene dal mio amico Davide Diacci, che reputo tra gli allenatori più preparati del campionato e che in questa stagione può finalmente contare su una squadra molto adatta al suo stile di gioco, caratterizzato da tanta difesa e intensità. A fianco al capitano Guarino, sono sempre presenti le vecchie conoscenze Magnani e Mallon, che stanno disputando un ottimo inizio di stagione. Inoltre il recupero di Parma Benfenati ha aggiunto un ulteriore dose di kg e cm ad una squadra già molto fisica. La guardia Franko (ex Modena)  è sicuramente il loro faro offensivo con tante soluzioni in dote per segnare punti importanti, ed insieme a Longoni (ex Fidenza),  in forse per un guaio fisico, sono le loro novità più liete di questo inizio di stagione.

Noi dobbiamo presentarci a Castelnuovo agguerriti, con tanta voglia e determinazione di continuare questo trend positivo di risultati, consapevoli che rispetto alle prima 5 gare ci aspetta uno scontro di difficoltà superiore per diversi motivi. Con tanta attenzione in campo, sacrificio ed entusiamo nel giocare la "nostra" pallacanestro possiamo tornare a Guelfo con due punti chiave per la nostra stagione.

Forza Guelfo!