Stampa

Non proprio come a casa

LG Castelnovo - Guelfo Basket (20-11, 37-30, 51-50)

L.G. CASTELNOVO: Mallon F. 21, Franko M. 17, Parma Benfenati N. 13, Magnani C. 12, Varotta G. 5, Guarino M. (K) 3, Mabilli L., Levinskis E., Prosek G., Lentini V., Bedeschi S. ne, Torlai L. ne, All.re: Diacci.  

GUELFO BASKET: Saccà A. 18, Grillini L. 14, Musolesi A. 11, Pieri S. 7, Govi G. 7, Govi F. 4, Bonazzi R. 2, Santini G. 2, Nembrini L., Baccarini A. (K), Dalpozzo G., Bergami L.. All.re: Serio.

Arbitri: Moratti, Boccia

Sfuma nell ultimo minuto sul campo di Castelnovo monti il colpaccio per il Guelfo! Partita che inizia in salita per i guelfesi, Franko, il bomber locale, fa 8 punti in un amen e su questo break iniziale Castelnovo costruisce la sua prima parte di partita, fatta di contropiede e di palle sotto a Mallon (2.10 agile e poliedrico). Guelfo si attacca alla difesa, al gioco di squadra, e nonostante mediocri percentuali al tiro rimane a galla. 39-30 il primo tempo, con la sensazione che ci sarà battaglia nei secondi venti.

Cosi e': nei primi 5 min del terzo quarto 10-1 per gli ospiti e partita in totale equilibrio sul 50 pari, si continua punto a unto, Sacca e Grillini sono ispirati in attacco Giacomo Govi imbavaglia Franko, e si ha addirittura la sensazione che gli uomini di Serio possano andare via.

Inizia il quarto quarto in equilibrio, Musolesi mette due bombe, ma non è altrettanto incisivo sotto canestro, pieri a 6 dalla fine da tre porta a una nuova parità, dall'altra parte Parma Benfenati e Magnani fanno canestri importanti. Si decide tutto nel finale.

Un minuto alla fine 65 pari. Fallo su magnani che fa 2 su 2 ai liberi, time out, il Guelfo fa arrivare la palla a Sacca che sbaglia la bomba del sorpasso, falli sistematici che confezionano il più 6 finale per i padroni di casa.

Rammarico per essere arrivati a un passo dalla vittoria, ma consapevolezza che si può giocare alla pari su tutti i campi, se si mette furore agonistico e voglia di vincere.