Stampa

Buon Anno!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 5 gennaio ripartiamo affrontando una delle squadre meglio attrezzate e tra le più esperte del campionato, ricca di diversi giocatori che militano da tanti anni in questa categoria o anche in categorie superiori.   

Bologna Basket è forse la squadra più fisica del campionato, inserendo in un roster già di ottimo livello della passata stagione, giocatori di valore assoluto come Fontecchio (crack per la categoria con recente passato in Legadue ) e Polverelli (vecchia conoscenza del Palamarchetti per il suo passato in Salus). Giocatori esperti e  molto tecnici tecnici come Fin, Poluzzi, Legnani e Cortesi (altro giocatore che potrebbe tranquillamente calcare la serie superiore da protagonista) la rendono giustamente la seconda forza del campionato alle spalle della “illegale” Rimini. Si presenteranno al Palamarchetti determinati nel portare a casa i due punti per non perdere il contatto con Rimini, oltre che consolidare il secondo posto.   

Noi cercheremo come sempre di vendere cara la pelle, perchè giocare partite contro squadre di questo livello, oltre che essere stimolante ci permette di misurarci ancora una volta con i livelli top di questo campionato, per farci capire al giro di boa se siamo in grado di  competere a questi livelli o se dobbiamo ancora crescere su diversi aspetti.  Siamo in fiducia dopo la vittoria con Ferrara, ma allo stesso tempo abbiamo ancora nella memoria l’harakiri con San Lazzaro. Quindi dobbiamo affrontare al meglio questo match con l’obiettivo di alzare lo sguardo verso il tabellone e verso il nostro pubblico a fine partita senza aver nessun tipo di rimorso. Sicuramente affronteremo la gara mettendo il nostro ritmo e la nostra energia in campo, consapevoli però che dobbiamo giocare anche una partita di grande attenzione perchè Bologna Basket ha un valore che è in grado di punirti ogni singolo errore.  

Nonostante il periodo di feste speriamo di rivedere un Palamarchetti pieno di gente e calore, perchè sappiamo quanto sia importante per noi!!                

Forza Guelfo !!