Stampa

PLAY-OUT: il Guelfo parte con una deledente sconfitta

 
GUELFO BASKET Pro.Sic Progetto Sicurezza- Pol. Arena Montecchio 59-73
 
Parziali : 23-23,36-47,45-60
 
Guelfo Basket Pro Sic: Bastoni 0,Baccarini 2, Grillini 5, Bergami 12, Lugli 7, Musolesi 11, Saccà 5, Santini 0, Pieri 6, Govi 11, Bonazzi 0. All. Serio.
 
Pol Arena Montecchio: Seclì 9, Borghi 0, Riccò 2, Bertolini 11, Vecchi 6,Astolfi 20, Gruosso 8, Vanni 11, Pasini ne, Negri 4, Guidi 2. All. Martinelli
 
Il primo incontro play-out per la  salvezza del Guelfo è partito in salita. Venerdì 26 aprile al Palamarchetti, i giallo-blu hanno iniziato la gara mettendo a segno una serie di triple che facevano ben sperare ma, è bastato un leggero calo, che subito il Montecchio si è fatto sotto, recuperando ben 10 punti.  Grazie ad una tripla degli avversari  il primo parziale si chiudeva in parità. Nella seconda frazione di gioco, i ragazzi di Giampiero Serio, hanno tenuto testa alla compagine di Montecchio solo fino a metà  poi, causa vari errori della difesa e sotto canestro, i reggiani sono andati negli spogliatoi  con un punteggio a loro favore di ben 11 lunghezze. Rientrati in campo i padroni di casa non sono riusciti a reagire di fronte ai ragazzi di Martinelli che invece hanno mantenuto il distacco nonostante anche per loro ci siano stati diversi errori.  La reazione dei guelfesi negli ultimi minuti di gioco si è fatta vedere a corrente alternata riducendo così il distacco che era arrivato a ben 20 punti.
Prossimo decisivo appuntamento a Montecchio Emilia martedì 30 aprile ore 21.00 al  palazzetto dello sport di Via F.lli Cervi1 .
 
 
Elisabetta Carbonari
Responsabile Comunicazione Guelfo