Stampa

IL D.S. GUELFESE CAPRARA CONFERMA 5 NOMI DEL ROSTER 2019/20

 
 
 
 
CONFERMATI IL CAPITANO BACCARINI, PIERI, BERGAMI,BONETTI E BONAZZI.
 
 
Il basket-mercato si infiamma in casa giallo-blu con l’ufficializzazione della riconferma del capitano, Andrea BACCARINI, classe ’89, con i suoi 195 cm si conferma uno dei lunghi del Guelfo. Andrea è per il Guelfo come Totti per la Roma, difatti il giocatore è al suo 10° anno con la casacca guelfese e, con i suoi 1197 punti realizzati non può che essere considerato, soprattutto dai tifosi, il simbolo della squadra. 
 
“Al momento il roster è ancora in via di definizione e fare previsioni per la prossima stagione è troppo azzardato e precoce ma, sicuramente mi sento di augurarmi una stagione più soddisfacente della precedete. Una delle motivazioni che mi spinge senza dubbio a scendere in campo è perché giocare mi diverte, purtroppo però nella stagione appena conclusa, per una serie di motivi, si scendeva in campo sempre con troppo nervosismo e tensione. Ecco, mi auguro che questo non debba più accadere”.
 
Insieme a lui è stato riconfermato per la quinta stagione anche un altro caposaldo del sestetto, Simone PIERI, il playmaker della quadra guelfese, classe 1989, vanta al suo attivo uno score di ben 391 punti e una grinta invidiabile.
 
Luca BERGAMI, riconferma anche lui la sua presenza per la stagione 2019/20 con il ruolo di guardia/ala. Classe 1997 per 193 cm di altezza, alla sua seconda stagione in giallo-blu è arrivato lo scorso anno dopo aver militato per diverse stagioni con la Polisportiva Pontevecchio Bologna.  
 
Riconfermati da Caprara anche due giovani elementi già in forza alla squadra nella passata stagione, sono Riccardo BONAZZI( ala, classe 1999) di proprietà degli Stars Bologna e Alessandro BONETTI, classe 2000, 180 cm di altezza , playmaker.
 
Elisabetta Carbonari
Responsabile ufficio stampa Guelfo Basket