Stampa

Primi rinnovi

 
Si riparte dal capitano, Andrea Baccarini vestirà la casacca gialla numero 7 anche nella stagione 2017/18 disputando il campionato di C Gold. 
Dopo la conferma di Baccarini arriva quella del "ministro della difesa" Simone Pieri. Il play castellano (classe '89) guiderà dal campo la truppa di Serio per il terzo anno consecutivo.
Dopo due veloci conferme arriva una trattativa più complessa per il DS Marco Caprara che deve volare a Ibiza per il rinnovo di Alexio Musolesi che vestirà la maglia giallo-blu del Guelfo anche la prossima stagione. E già che c'erano ne hanno approffittato per un weekend di festa fra i locali della movida che il DS conosce come le sue tasche...
Anche Bernabini, guardia di Santarcangelo ha deciso di proseguire la propria avventura al PalaMarchetti e vestirà la canotta giallo-blu del Guelfo per la quarta stagione consecutiva. Dopo l'infortunio che lo ha limitato durante i vittoriosi playoff Luca Bernabini è rientrato alla grande e nelle ultime due partite è risultato decisivo nell'allungare le rotazioni di coach Serio.
A "step-back" Bernabini facciamo quindi il nostro in bocca al lupo per la prossima stagione.
 
 

Leggi tutto: Primi rinnovi

Stampa

GRAZIE DI CUORE VENTU !!!

 

Vi sveliamo un aneddoto del primo allenamento della stagione...Ventu disse che il suo obiettivo stagionale era quello di far vincere finalmente un campionato a Simone Pieri e Stefano Casagrande, per poi appendere (felicemente) le scarpe al chiodo. Ecco che ha mantenuto la parola e dopo la finale del 9 Giugno ha deciso di salutare il Guelfo Basket e proseguire l'attività a livello amatoriale con i suoi amici di sempre. Vi ha voluto ringraziare con poche semplici parole... "Due anni bellissimi, un gruppo di persone eccezionale, una società modello, un pubblico fantastico; lascio col cuore gonfio ma orgoglioso di quanto raggiunto. Terrò questa terra e tutti voi nel mio cuore. Grazie di tutto...GRAZIE DI CUORE!" E noi ringraziamo te Ventu per tutto quello che ci hai dato dentro e fuori dal campo, esempio di lealtà e correttezza e leader silenzioso dello spogliatoio. Ti aspettiamo sulle tribune del PalaMarchetti a settembre, sempre vestito di giallo!

 

 

 

Leggi tutto: GRAZIE DI CUORE VENTU !!!

Stampa

CGold !!!

Guelfo Basket - Virtus Medicina 76-73 (22-20; 41-36; 56-53)  

Guelfo Basket: Bernabini 3, Millina, Baccarini 4, Fornasari ne, Venturoli 15, Musolesi 10, Ruggiero 2, Pieri 10, Casagrande 20, Quadrelli, Govi G. 12.  All. Serio.  

Virtus Medicina: Magnani, Tinti 18, Marinelli, Mini 12, Govi F. 7, Biguzzi 6, Lorenzini 2, Stagni ne, Barba 12, Canovi ne, Rambelli 16.  All. Curti.  

Arbitri: Sig.i Gasperini e Piedimonte

Leggi tutto: CGold !!!

Stampa

Tutto ancora in gioco

Virtus Medicina - Guelfo Basket 71-79 (18-17; 40-36; 51-58)

Virtus Medicina: Magnani 11, Tinti 12, Marinelli 11, Mini 5, Govi F. 8, Biguzzi 6, Lorenzini, Stagni ne, Barba ne, Canovi , Rambelli 18.  All. Curti.

Guelfo Basket: Bernabini 6, Millina 11, Baccarini 6, Fornasari ne, Venturoli 6, Musolesi 13, Ruggiero, Pieri 2, Casagrande 27, Quadrelli ne, Govi G. 8.  All. Serio.

Arbitri: Sig.i Brini e Albertazzi

Leggi tutto: Tutto ancora in gioco

Stampa

Inizio turbolento

Guelfo Basket - Virtus Medicina 73-82 d1ts  (2-19; 20-32; 40-51; 61-61)   

Guelfo Basket: Bernabini ne, Millina 5, Baccarini 1, Fornasari 3, Venturoli 12, Musolesi 14, Ruggiero ne, Pieri 3, Casagrande 27, Quadrelli, Govi G. 8.  All. Serio  

Virtus Medicina: Magnani 7, Tinti 10, Marinelli 14, Mini 8, Govi F. 5, Biguzzi 17, Lorenzini 4, Stagni ne, Barba 3, Canovi ne, Rambelli 14.  All. Curti.  

Arbitri: Sig.i Ragionieri e Zaniboni

Leggi tutto: Inizio turbolento