Stampa

12 giornata di ritorno (risultato)

Stampa

COMUNICATO INTERNATIONAL IMOLA- GUELFO BASKET

 
 
 
INTERNATIONAL – GUELFO BASKET: UN NUOVO ASSE PER IL BASKET
 IL NUOVO ASSE DEL BASKET E’ SULLA VIA IMOLA-CASTEL GUELFO
 
G.S. International Imola e Guelfo Basket sono lieti di comunicare la nascita di una nuova sinergia sull’asse Imola-Castel Guelfo. La partnership/collaborazione si estenderà a 360°, coinvolgendo sia il settore basket che quello minibasket.
 
I prospetti più interessanti in uscita dal settore giovanile biancorosso avranno la possibilità di confrontarsi col mondo senior, attraverso il palcoscenico della serie C Gold in cui milita il Castel Guelfo, mentre gli atleti guelfesi più futuribili potranno partecipare ai campionati giovanili Gold ed Eccellenza in maglia imolese-
 
International metterà altresì al servizio di Guelfo le proprie competenze organizzative e tecniche mediante un continuo confronto degli staff e della dirigenza, al fine di una crescita condivisa lungo un percorso comune che valorizzi entrambe le realtà, ciascuna con le proprie peculiarità.
Nel ringraziare il Guelfo Basket per avere abbracciato con grande entusiasmo questo nuovo progetto, auguriamo grandi successi ad entrambe le formazioni.
 
Stampa

12° GIORNATA di RITORNO

 

Guelfo Basket Prosic Sicurezza – Basket Ferrara  2018   73-86  (15-38, 41-53, 50-71)   

Guelfo: Bergami 2, Sacca’ 16, Santini 12, F.Govi 8, Avoni ne, Bonazzi 8, Bastoni 8, Grillini 17, Baccarini 0, Luglio 10. All. Giampiero Serio  

Ferrara: Davico 25, Mandic 2, Favali 11, Farioli 16, M.Ghirelli 7, Petronio 10, Cattani 4, Natali 0, Caselli 0, Vigna 0, Magni 11, L.Ghirelli ne. All. Adriano Furlani  

Per il Guelfo il digiuno prosegue; purtroppo ed a malincuore, per non dire altro, anche nello scontro casalingo di venerdì sera con i cugini ferraresi sono stati questi ultimi ad aver avuto la meglio.

L’incontro è iniziato subito con il piede sbaglio per i padroni di casa che hanno subito un primo break pesantemente negativo di ben 11 punti a 0.   Il coach Serio riesce a far reagire i suoi ragazzi almeno in parte nella seconda frazione di gioco riducendo lo svantaggio, ma dopo l’intervallo, sono i bianco azzurri che impongono i loro gioco.

Troppe le palle perse per i padroni di casa e poco incisivo il loro gioco tanto che i giallo blu riescono ad infilare soltanto 9 punti. La  reazione,  tardiva,  consente ai padroni di casa di arginare, in parte, il distacco, ma oramai la vittoria è in mano ai ragazzi di Furlani.  

Il commento del capitano guelfese Baccarini - “Stiamo attraversando un buco nero dovuto innanzitutto ad una mancata reazione psicologica, e poi ad una mancanza di concentrazione nei momenti topici degli incontri. Oramai i play out sono una certezza e quindi dovremmo sfruttare al massimo il periodo di pausa pasquale per metterci nella giusta ottica e per affrontare la parte finale di questo campionato.  

 

 Elisabetta Carbonari Responsabile comunicazione Guelfo Basket  

Stampa

11° giornata di ritorno

Stampa

11 ° giornata di ritorno - BSL San Lazzaro vs Guelfo Basket

 

Dopo un turno di pausa, il Guelfo Basket-Prosic Progetto Sicurezza scende in campo, domenica 31 alle ore 18.00, contro una BSL San Lazzaro reduce da pesante sconfitta subita ad Anzola. All’andata il Guelfo perse contro i bolognesi soltanto di 2 punti ma, ad oggi, la compagine allenata da coach Bettazzi, vanta nuovi e importanti innesti  come Tedeschini, pertanto, anche questo incontro, si preannuncia difficile e per nulla scontato; inoltre, il campo di San Lazzaro, è conosciuto per essere un parquet ostico da espugnare.   Questo il commento dell’allenatore Giampiero Serio – “Matematicamente ancora non siamo fuori dai giochi play out ma l’impresa è sinceramente ardua. Dobbiamo vincere tutti e tre i prossimi incontri e, sperare negli “incastri” di punteggio  delle nostre avversarie, ma l'importante è non mollare sino alla fine.”   Prosegue  Serio –  “Questo match per noi è davvero importante, non soltanto per i due punti in gioco ma perché, questo è il momento per imprimere una svolta mentale e smuovere il gruppo da questo lungo digiuno di vittorie che ci attanaglia oramai da tempo. Baccarini ha iniziato a riallenarsi soltanto in settimana dopo l’infortunio al naso procuratosi nell’incontro contro Imola e Fabio Bastoni sta inserendosi bene nel collettivo. Mi auguro che la sua grande esperienza in campo possa essere uno stimolo importante anche se, purtroppo, un solo uomo non basta per vincere. In questa fase abbiamo bisogno che tutti siano al massimo, panchina compresa.”   Importante sarà anche il verdetto di questa giornata su altri due campi caldi quali Salus Bologna contro Polisportiva Arena (al momento ultima in classifica), e quello di Fiorenzuola 1972 che se la deve vedere in casa con il Gaetano Scirea, diretto avversario in classifica del Guelfo Basket.        

Elisabetta Carbonari Responsabile Comunicazione Guelfo Basket