LA VIA DEL RISCATTO PER IL GUELFO PASSA DA MOLINELLA.

La compagine giallo-blu sta attraversando un periodo difficile. Ultima in classifica a soli due punti, la squadra allenata da Cavicchioli ha bisogno di uno scatto di orgoglio che gli consenta un’iniezione di fiducia e, soprattutto, ha la necessità di ottenere una vittoria che gli consenta di non perdere il contatto con le altre squadre. Sabato 16 novembre alle ore 21.00 il Guelfo Basket affronterà, per l’ottava giornata di Campionato di C Gold, la Pallacanetro Molinella sul loro terreno di gioco.

“Purtroppo durante il corso degli incontri disputati fino ad ora abbiamo accusato un calo di concentrazione e di rendimento che ci penalizzano fortemente.” Ha dichiarato il coach guelfese.”

“Sabato sera a Molinella dovremmo fare a meno ancora di Musolesi – prosegue- ma fino ad ora la sua assenza non è stato certo il nostro problema più grande. La nostra difficoltà, ora, è avere un rendimento costante. Al momento purtroppo il nostro gioco ha troppi alti e bassi. Troppe le gare perse per una manciata di punti, non tanto per una reale disparità tecnica sul campo, quanto per un calo psicologico proprio nei momenti decisivi.”

“Molinella – dichiara il D.S. Caprara – ha un roster formato da alcuni giovani di valore tra cui Giuliani, figlio dello stesso coach e uno “zoccolo” collaudato formato da Lanzi, Frignani e Ranzolin che ben conosciamo. E’ una compagine che pur essendo neo promossa ha dimostrato di essere un team capace di mettere in difficoltà anche formazioni più accreditate. Noi dobbiamo affrontare questa trasferta determinati perché vogliamo portarci a casa questa vittoria importante”.